Aiuto e Contatti
-
Ordini
- Come effettuare un ordine
1. Seleziona l’articolo di tuo interesse e clicca sul pulsante “aggiungi al carrello”.
2. Seleziona se tornare allo shopping e acquistare altri prodotti o procedere all’acquisto.
3. Una volta selezionati tutti i prodotti di tuo interesse clicca su “procedi all’acquisto”.
4. All’apertura del carrello riepilogativo troverai tutti i prodotti selezionati e le relative spese di spedizione previste.
5. Inserisci eventuale codice sconto in tuo possesso e clicca su applica per usufruire dello sconto a te dedicato.
6. Clicca su “continua” e inserisci l’indirizzo di spedizione.
7. Clicca su “continua” e inserisci i dati richiesti per il pagamento.
8. Per completare l'ordine clicca su "acquista".- Email di conferma ordine
Una volta perfezionato l’ordine riceverai un'email di conferma d’ordine, con i dettagli del tuo ordine, all'indirizzo che hai registrato sul nostro sito. Se non visualizzi l’email di conferma nella posta ricevuta prova a controllare nella cartella spam.
- Dove posso vedere il mio ordine
Accedendo nella tua area personale, nella sezione “i miei ordini” potrai vedere i tuoi ordini, controllare tutti i dettagli relativi al tuo ordine e per ogni articolo visualizzare la data di partenza della spedizione.
- A che punto è il mio ordine
Puoi consultare lo stato di ogni tuo ordine accendendo al tuo account nella sezione I Miei Ordini
- Modificare indirizzo di spedizione
Dopo avere concluso l'ordine non ci è possibile modificare l'indirizzo di spedizione.
- Reso multiprodotti
Se vorrai rendere uno o più prodotti di uno stesso ordine ricevuti con diverse spedizioni, potrai procedere ad una spedizione unica, a seguito di apertura di una pratica di reso.
- Inserire un codice una volta completato l’ordine
Dopo aver concluso l’ordine non è possibile inserire un codice sconto o stornare l’importo del codice dall’ordine. Se vuoi, potrai utilizzare il tuo codice nel prossimo ordine.
- Aggiungere articolo/i su un ordine completato
Non è possibile aggiungere altri articoli quando hai già concluso l'ordine. Se vuoi, potrai farne un altro.
- Rimuovere articolo/i su un ordine completato
Non è possibile rimuovere altri articoli quando hai già concluso l'ordine. Se vuoi, potrai procedere al reso una volta ricevuto.
- Modificare articolo/i su un ordine completato
Non è possibile modificare un articolo su un ordine già concluso. Se vuoi, potrai procedere al reso una volta ricevuto.
- Annullare un ordine
Per motivi tecnico amministrativi, non è possibile annullare l’ordine effettuato.
-
Prodotto
- Come cercare un articolo
Gli articoli disponibili su Smart Bper Zone sono divisi in base alle categorie: “donna” – “uomo” – “bambino” - “casa” – “enogastronomia” – “esperienze”.
All'interno di ogni vetrina è possibile perfezionare la scelta utilizzando i filtri di ricerca.
- Informazioni prodotto
Per ogni prodotto troverai tutte le informazioni necessarie nella pagina dedicata al prodotto selezionato
-
Pagamento
- Modalità di pagamento
È possibile pagare gli ordini con:
- carta di credito o debito
- oppure con il tuo credito nel wallet
Non è possibile in nessun modo modificare i metodi di pagamento messi a disposizione direttamente dal sistema.
- Pagamento in contrassegno
Non è possibile pagare alla consegna
-
Fattura
- Come richiedere fattura
Per ricevere la fattura relativa al tuo ordine, entro la conclusione del giorno di esecuzione dell’ordine inviaci tutti i dati necessari all’emissione della fattura cliccando qui.
Selezione nel tipo di richiesta la voce "Amministrazione" e nel dettaglio "richiesta fattura".
Se non viene richiesta la fattura con modalità sopra menzionata, non ci sarà possibile emetterla successivamente.
-
Spedizione
- Dove si consegna
Si consegna in tutta Italia. Le spedizioni in Paesi esteri non sono ammesse.
- Spedizioni
Dopo avere concluso il tuo ordine riceverai e-mail di conferma d’ordine, all’indirizzo di posta con cui sei registrato a Smart Bper Zone, in cui sono indicati i tempi stimati per la partenza della spedizione di ogni singolo prodotto.
- Spedizioni multiple
In caso di ordine con più prodotti appartenenti a vendite diverse riceverai più spedizioni, una per ogni brand.
- Più ordini in un'unica spedizione
È possibile che con una spedizione unica potresti ricevere più ordini.
- Tempi di spedizione
I tempi di spedizione inseriti sulla pagina del prodotto si riferiscono alla stima dei giorni lavorativi entro i quali la spedizione può partire e variano in base alla vendita e sono riportati nella pagina di ogni prodotto selezionato.
- Tempi di consegna
La spedizione impiega dai 2 ai 4 giorni lavorativi per la consegna, da calcolare dal momento in cui il pacco lascia il nostro magazzino (fine settimana e giorni festivi esclusi):
- 1/2 giorni per il Nord;
- 1/2 giorni per il Centro;
- 3/4 per il Sud e le Isole.
- Sto aspettando una consegna. Posso tracciare il mio ordine?
Accedendo al tuo account, nella sezione i “miei ordini” potrai verificare lo stato del tuo ordine e il relativo tracking.
Oppure accedendo al tuo account di posta, troverai, l’e-mail di conferma ordine con i tempi di spedizione previsti.
Quando il prodotto sarà affidato al corriere riceverai una mail da noreply@smartbperzone.it con il link relativo alla spedizione di TNT, con il quale potrai monitorare l’andamento della spedizione e seguire la consegna che avviene tra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì. È possibile che gli orari cambino a seconda della zona.
- Tracking non funzionante
Devi aspettare almeno 24 ore perché sia visibile l’aggiornamento del tracking ricevuto
- Consegna in ritardo
Qualora ci fossero dei ritardi previsti sulla consegna del prodotto da te ordinato, ti chiediamo di aprire un ticket accedendo al tuo account, nella sezione apri ticket selezione la voce "tipo di richiesta" > “spedizione” e nel "dettaglio" > “ordine in ritardo”.
- Consegna su appuntamento
Ti ricordiamo che i corrieri non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico.
Ti consigliamo di controllare il link ricevuto per essere aggiornato in tempo reale su ogni possibile variazione.
- Costi spedizioni
Le spese di spedizione applicate a un ordine sono visualizzabili nel carrello, sotto l’elenco dei prodotti selezionati.
- Corriere utilizzato
Attualmente Smart Bper Zone si affida per le spedizioni in Italia a: TNT - BRT - SDA
- Se il pacco che hai ricevuto è danneggiato
Se il corriere ti ha consegnato un pacco danneggiato, ma gli articoli sono intatti, potrai utilizzare un'altra scatola per effettuare il reso.
- Consegna errata
Se hai ricevuto un articolo che non hai ordinato ti chiediamo di renderlo.
- Spedizione ricevuta non conforme
A seguito di consegna dell’ordine, nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnarlo al momento della consegna firmando l'apposito documento Prova di Consegna (POD) preposto dal corriere, con riserva e inviare tramite la pratica di reso una segnalazione a Ventis S.r.l. entro 24 ore dalla ricezione del prodotto. In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, il cliente non potrà rivalersi contro Ventis s.r.l. che non si ritiene responsabile per mancata comunicazione tramite firma con riserva.
-
Rimborso
- Tempi previsti per rimborso
Ogni rimborso verrà effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
Se hai effettuato un reso il rimborso avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco presso la nostra logistica.
- Se hai pagato con codici sconto
il Codice Sconto (buono) utilizzato verrà perso e non ripristinato.
- Se hai pagato con carta di credito o di debito
In questo caso il rimborso avverrà sulla stessa carta o sul conto corrente associato.
Ti ricordiamo che con carta di credito/debito: la tua banca può impiegare fino a 30 giorni per restituire l’importo. Puoi richiedere l’estratto dei movimenti della tua carta per visualizzare l’accredito. Dovrai metterti in contatto con la tua banca per sapere la data esatta nella quale l’accredito sarà disponibile.
- Se hai pagato con i Fondi Wallet
I Crediti Smart Bper Zone utilizzati verranno riaccreditati nel Wallet
-
Buoni-Codici Sconto
- Buoni sconto
I buoni sconto sono dei coupon con un valore in euro che ti permettono di ottenere uno sconto sul prezzo indicato sulla pagina del prodotto selezionato. La validità e le caratteristiche del buono sono specificati al momento dell’emissione dello stesso. I buoni non sono cedibili né trasferibili. In caso di buoni emessi da Smart Bper Zone in corrispondenza di un’offerta specifica tali buoni non potranno essere utilizzati per altre offerte.
- Cosa sono i codici sconto
I codici sconto sono delle promozioni comunicate ai clienti da Smar Bper Zone tramite strumenti di comunicazione come newsletter o sms, in cui verranno indicate tutte le caratteristiche, come durata, limiti, validità. In ogni ordine è possibile inserire un solo codice. I codici non sono frazionabili e sono utilizzabili una sola volta.
- Se il buono/codice non funziona
Ti chiediamo di aprire un ticket cliccando qui.
-
Reso
- la sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
- Voglio rendere un prodotto
Accedi al tuo account nella sezione “Resi e Rimborsi”.
Clicca su “Il mio account”, seleziona “resi e rimborsi” poi clicca su “seleziona ordine”. Scegli l’ordine e gli articoli che vuoi rendere e indica il motivo del reso.
- Eventualità di prodotto danneggiato
Al momento della ricezione del pacco ti preghiamo di verificare le condizioni dello stesso. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna chiedendo di firmare la riserva sui suoi dispositivi in dotazione (es. palamre, tablet) apponendo una delle diciture che seguono:
- riserva specifica collo danneggiato, nastro bucato, aperto, bagnato con l'evidenza del danno che esteriormente è presente sulla merce;
- ritiro con riserva per pacco danneggiato;
- ritiro con riserva per pacco aperto;
- ritiro con riserva per colli mancanti sull'apposito documento accompagnatorio o lettera di vettura,
pena l’impossibilità di procedere al reso, risarcimento, assicurazione con tali motivazioni. Potrai segnalare eventuali perdite o avarie non riconoscibili al momento della consegna al Servizio Clienti di Ventis, accedendo al tuo account personale nella sezione resi e rimborsi, attraverso l’apertura di una pratica di reso compilando quanto richiesto. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 giorni di calendario dalla ricezione della merce. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione, salva la garanzia di conformità dei prodotti a norma di legge. Nel caso di prodotto voluminoso ti preghiamo di leggere la sezione dedicata e assicurarti di aver compiuto i passi necessari indicati al momento dell'acquisto per poter procedere con il reso.
- Quali prodotti non posso rendere
Consulta la sezione dedicata ai resi cliccando qui
- Verifica di rientro reso
Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo un'email di conferma.
- Reso multiprodotti
Se vorrai rendere uno o più prodotti di uno stesso ordine ricevuti con diverse spedizioni, potrai procedere ad una spedizione unica, a seguito di apertura di una pratica di reso.
- Spese di restituzione del bene
Le spese di restituzione del bene ad Ventis S.r.l. sono ad esclusivo carico dell’Utente, il quale dovrà spedire il Prodotto debitamente confezionato ed imballato con modalità analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto. Ventis S.r.l. non accetta resi danneggiati, ma tenuti in ottimo stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna e della ricevuta d’acquisto.
- Se il prodotto ricevuto risulta diverso da quello ordinato al momento dell’acquisto
TI chiediamo gentilmente di inviarci tramite la pratica di reso, una breve descrizione indicando la tipologia di non conformità riscontrata, delle foto dell’articolo consegnato.
Provvederemo a indicarti la procedura corretta.
Resta inteso che qualora il prodotto consegnato da Ventis S.r.l. sia diverso da quello ordinato, i costi di spedizione saranno a carico di Ventis S.r.l.
Nota Bene: in qualsiasi caso, la restituzione va concordata esclusivamente con il servizio clienti di Smart Bper Zone. A restituzione parziali corrisponderanno rimborsi parziali.
Si ricorda che il prodotto deve essere restituito nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale). L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Ventis S.r.l. si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.
- Se il prodotto ricevuto risulta non conforme rispetto a quello ordinato al momento dell’acquisto
TI chiediamo gentilmente di inviarci tramite la pratica di reso, una breve descrizione indicando la tipologia di non conformità riscontrata, delle foto dell’articolo consegnato.
Provvederemo a indicarti la procedura corretta.
Resta inteso che qualora il prodotto consegnato da Ventis S.r.l. sia danneggiato o non sia conforme alle specifiche, i costi di spedizione saranno a carico di Ventis S.r.l.
Nota Bene: in qualsiasi caso, la restituzione va concordata esclusivamente con il servizio clienti di Ventis S.r.l. A restituzione parziali corrisponderanno rimborsi parziali.
Si ricorda che il prodotto deve essere restituito nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale). L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Ventis si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.
- Se presumi che il prodotto ricevuto abbia un difetto di fabbrica
Ti chiediamo gentilmente di inviarci tramite la pratica di reso le seguenti informazioni per inoltrare la tua pratica al fornitore: una breve spiegazione del difetto riscontrato e delle foto dell’articolo consegnato.
Provvederemo a indicarti la procedura corretta.
Va inteso che l’eventuale sostituzione non può essere a carico di Ventis S.r.l. qualora non siano state seguite le corrette istruzioni di montaggio.
Si ricorda che il prodotto deve essere restituito nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale). L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Ventis si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.
- Se il prodotto ricevuto smette di funzionare a seguito di utilizzo dello stesso
Ti chiediamo gentilmente di inviarci tramite la pratica di reso le seguenti informazioni per inoltrare la sua pratica al fornitore: una breve spiegazione del malfunzionamento riscontrato e delle foto dell’articolo. Provvederemo a indicarle la procedura corretta.
Va inteso che l’eventuale sostituzione non può essere a carico di Ventis S.r.l. qualora si sia verificato un utilizzo improprio del prodotto.
Si ricorda che il prodotto deve essere restituito nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale). L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Ventis si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.
-
Il mio profilo
- Il mio profilo
Accedi a Smart BPER Zone.
Nella versione desktop, clicca sul tuo nome in alto a destra e si aprirà il tuo account in cui potrai accedere alla tua area personale.Nella versione app, clicca su icona raffigurante omino e si aprirà il tuo account in cui potrai accedere alla tua area personale.
All'interno della tua area personale avrai accesso alle seguenti aree:
- I miei dati personali;
- Modifica password;
- I miei indirizzi;
- Il mio wallet;
- I miei ordini;
- La mia lista dei desideri;
- Resi e rimborsi;
- Contatta il servizio clienti.
- Cambiare i dati del mio profilo
dopo aver effettuato l'accesso a Smart BPER Zone accedi alla tua area personale consultabile al seguente link https://www.smartbperzone.it/myaccount/profile nella sezione I miei dati personali potrai modificare i tuoi dati personali.
- Modifica Password
dopo aver effettuato l'accesso a Smart BPER Zone accedi alla tua area personale nella sezione Modifica password potrai modificare la password da te inserita.
- Modificare/aggiungere/eliminare i tuoi indirizzi di spedizione memorizzati
dopo aver effettuato l'accesso a Smart BPER Zone accedi alla tua area personale consultabile al seguente link https://www.smartbperzone.it/myaccount/addresses nella sezione I miei indirizzi potrai scegliere indirizzo predefinito, modificare, aggiungere o eliminare gli indirizzi di spedizione salvati.
- Consultare i miei ordini
Accedendo nella tua area personale, nella sezione I miei ordini
potrai:
- vedere i tuoi ordini,
- controllare tutti i dettagli relativi al tuo ordine;
- visualizzare per ogni articolo la data di partenza della spedizione..- Dove posso verificare il saldo Crediti Smart BPER Zone o i miei codici
Per verificare l'ammontare dei tuoi Crediti Smart BPER Zone o visualizzare i codici a tua disposizione accedi alla tua area personale,
alla voce Il mio wallet consultabile al seguente link https://www.smartbperzone.it/myaccount/cards .- Chiedere assistenza
Per qualsiasi informazione relativa a
- Ordine;
- Spedizione;
- Fattura;
- Buoni;
- Wallet;
- Pagamento;
- Pass Esperienze.Utilizza le nostre faq oppure scrivici accedendo alla sezione Aiuto e contatti
- Cambiare mail di registrazione
Per accedere a Smart BPER Zone con una nuova mail scrivici prima attraverso la sezione Aiuto e contatti indicandoci la nuova mail che si desidera utilizzare per l’accesso.
- Cambiare la mail su ordine perfezionato
Non è possibile modificare la mail su un ordine perfezionato
- Eliminare Account
Per eliminare il tuo account invia una richiesta alla seguente mail presidio.privacy@bper.it