BPERZONE

Termini e condizioni generali

La piattaforma Smart BPER Zone è riservata ai clienti del Gruppo BPER Banca (Bper Banca e Banco di Sardegna) titolari di prodotti attivanti quali conti correnti, carte di credito, carte prepagate e Iban, depositi a risparmio, Offerta On Demand, finanziamenti, investimenti, fondi pensione, polizze assicurative e cassetta di sicurezza.

Il Sito e l’App sono pubblici e visibili da qualsivoglia utente, mentre l’utilizzo è riservato  esclusivamente agli utenti che si sono registrati sulla piattaforma e che ne abbiano accettato il presenti termini contrattuali.

Gli Utenti registrati che non risultano essere clienti di Bper Banca o del Banco di Sardegna con le caratteristiche sopra descritte (definiti “prospect”) potranno utilizzare la Piattaforma per i propri acquisti per un periodo massimo di 12 mesi dalla data di iscrizione, trascorsi i quali l’account verrà cancellato insieme a vantaggi e crediti maturati. Per i prospect la registrazione alla Piattaforma è pertanto da considerarsi provvisoria; questi utenti, informati a mezzo email, avranno la possibilità di rendere definitivo il proprio account temporaneo sottoscrivendo  nell’arco di 12 mesi prodotti bancari e/o finanziari del Gruppo BPER Banca.

 

Resta inteso che quanto previsto per i prospect troverà applicazione anche a coloro i quali dopo l’iscrizione alla Piattaforma abbiano perso la qualifica di cliente, ossia che cessino di avere rapporti contrattuali relativi a prodotti bancari o finanziari con il Gruppo BPER Banca. In tali casi il termine di 12 mesi decorrerà dalla data di estinzione dell’ultimo rapporto contrattuale intrattenuto con il Gruppo BPER Banca.

 

La distinzione tra Clienti e Prospect avverrà mediante comparazione tra il Codice Fiscale dell’Utente che ha eseguito la registrazione e i Codici Fiscali presenti nei sistemi di anagrafe del Gruppo BPER Banca. Mediante verifica periodica dei Codici Fiscali degli Utenti, verranno individuati anche coloro che. dopo l’iscrizione alla Piattaforma, abbiano perso la qualifica di cliente del Gruppo BPER Banca.

 

L’Utente registrandosi dichiara di avere le condizioni necessarie ivi descritte. L’Utente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a Bper Banca S.p.A. e richiesti da quest’ultima e da Ventis S.r.l e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni delle informazioni e dei dati inizialmente forniti.

Con il presente contratto l’Utente accetta che il suo codice fiscale, richiesto ai fini della sua registrazione, venga confrontato con il Database del Gruppo Bper per l'utilizzo, senza vincoli temporali, dell’account Smart BPER Zone.

Contestualmente alla registrazione l’Utente accetta che il suo Account possa venire bloccato da Ventis S.r.l. nel caso venissero a mancare le condizioni necessarie alla registrazione.  Ventis S.r.l. ne darà comunicazione mezzo e-mail all'indirizzo collegato all’Account con anticipo di 90 giorni.  Trascorsi i 90 giorni Ventis S.r.l bloccherà l’Account e tutti i crediti e gli sconti accumulati e/o ricaricati dall’Utente andranno persi.

L’Utente dichiara di essere a conoscenza che tutte le attività della piattaforma sono gestite e controllate da Ventis S.r.l. e che eventuali contestazioni relative alla piattaforma, ai servizi mediante essa erogati ed ai contenuti ivi riportati dovranno essere indirizzati esclusivamente a Ventis S.r.l.

In merito all’utilizzo della Piattaforma l’Utente, contestualmente alla conferma dell’ordine d’acquisto, accetta e dichiara di:

  1. aver letto, compreso e accettato il presente contratto recante i Termini e Condizioni Generali;
  2. autorizzare Ventis S.r.l. al trattamento dei dati personali comunicati in sede di registrazione sul Sito e al momento dell’acquisto nonché a trasmettere a Ventis S.r.l. i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento secondo le modalità indicate;
  3. impegnarsi a salvare una copia elettronica del contratto (ricevuta di pagamento) e delle presenti Termini e Condizioni Generali;
  4.  inviare, su richiesta di Ventis S.r.l., copia del proprio documento d’identità anche al fine di comprovare l’effettiva titolarità della carta di pagamento utilizzata. In caso di mancato invio entro le successive 24 (ventiquattro) ore, Ventis S.r.l. potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine. La ricevuta d’acquisto corrispondente all’ordine sarà visualizzata sul Sito e potrà essere stampata utilizzando l’apposito link.

 

Prima di accettare la consegna del Prodotto/Servizio da parte del vettore incaricato, l’Utente (alla presenza del vettore stesso) dovrà controllare che:

  1. la quantità e la tipologia dei Prodotti/Servizi acquistati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
  2.  l’imballaggio utilizzato per il trasporto sia integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato anche solo nei materiali di chiusura;
  3. la quantità e la tipologia dei Prodotti/Servizi consegnati corrispondano a quanto acquistato.

 

Eventuali anomalie o difformità dovranno essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei Prodotti/Servizi tramite apposita indicazione nella bolla di consegna. In difetto di quanto sopra, Ventis S.r.l. non provvederà a sostituire i Prodotto/Servizi ovvero a risarcire i danni eventualmente subiti.

In caso di anomalie o difformità, oltre all’indicazione nella bolla di consegna, l’Utente dovrà provvedere, entro e non oltre il termine essenziale di 8 (otto) giorni dalla ricezione, ad inviare apposito reclamo scritto a Ventis S.r.l. cliccando qui.

L’Utente ha facoltà di esercitare il diritto di ripensamento, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206 del 6.9.2005) senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla consegna del Prodotto/Servizio, e ottenere così il rimborso del prezzo di acquisto

Resta inteso che agli acquisti eseguiti dall’Utente mediante la piattaforma sarà applicabile la disciplina prevista per la vendita a distanza dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206 del 6.9.2005).