Resi e rimborsi
Se hai acquistato dei Prodotti/Servizi, hai il diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Resta inteso che il recesso non potrà essere esercitato nel caso in cui tu abbia utilizzato/usufruito del Prodotto/Servizio anche solo in minima parte.
Nel caso di acquisto di Prodotti, il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro e non oltre il termine essenziale di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla ricezione del Prodotto all’indirizzo indicato per la consegna.
Nel caso di acquisto di Servizi, il diritto di recesso dovrà essere esercitato nel pieno rispetto delle Condizioni Speciali espressamente previste per i singoli servizi offerti.
L’Utente che ha trovato l’etichetta all’interno del collo potrà prenotare in autonomia il ritiro del prodotto o dei prodotti che vorrà rendere contattando lo stesso corriere indicato nella lettera di vettura adibita al reso
Clicca qui per Prenotare un ritiro TNT oppure contatta il numero di telefono: 199.803.868 (*)
(*) Rete fissa: 8,26 cents al minuto + IVA, Rete mobile: 40 cents al minuto + IVA
Scatto alla risposta 12,91 cents + IVA
Il cliente che non ha trovato l’etichetta di reso all’interno della spedizione o che abbia ricevuto un prodotto non conforme o danneggiato potrà esercitare il diritto di recesso accedendo al proprio account nella sezione “Resi e Rimborsi”.
Clicca su “Il mio account”, seleziona “resi e rimborsi” poi clicca su “seleziona ordine”. Scegli l’ordine e gli articoli che vuoi rendere e indica il motivo del reso.
Con particolare riferimento ai Prodotti, si precisa che ove il recesso venga esercitato in un momento successivo alla consegna del Prodotto, il Cliente è tenuto, in ogni caso, a restituire ad Ventis S.r.l. il Prodotto medesimo senza averlo minimamente utilizzato.
A tal fine la sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Le spese di restituzione del bene a Ventis S.r.l. sono ad esclusivo carico del Cliente, il quale dovrà spedire il Prodotto debitamente confezionato ed imballato con modalità analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto. Ventis S.r.l. non accetta resi danneggiati, ma tenuti in ottimo stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Il Cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna e della ricevuta d’acquisto.
Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali e di (eventuali) Condizioni Speciali, Ventis S.r.l. provvederà a rimborsare le somme versate sulla carta di pagamento indicata dal Cliente per l’acquisto. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui Ventis S.r.l. è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni generali non si applica alle seguenti ipotesi:
> ai Prodotti/Servizi confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
> ai Prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, accessori iPad ed iPhone, prodotti elettronici, creme, cosmetici o profumi aperti dal Cliente.
> ai Prodotti acquistati nella sezione "Esperienze".
> anche per motivi di igiene e di salute, ai Prodotti di abbigliamento intimo, ai costumi e ai Prodotti acquistati nella sezione "Enogastronomia".
Per effettuare un reso per Prodotti/Servizi difettosi/non conformi a quanto ordinato, il Cliente dovrà seguire la procedura di cui sopra.
Resta inteso che qualora il prodotto consegnato da Ventis S.r.l. sia danneggiato o non sia conforme alle specifiche, i costi di spedizione saranno a carico di Ventis S.r.l.
Nota Bene: in qualsiasi caso, la restituzione va concordata esclusivamente con il servizio clienti di Smart BPER Zone gestito da Ventis S.r.l.
Ultimata la procedura di cui sopra e ricevuti presso le proprie logistiche i Prodotti oggetto del reso, Ventis S.r.l. provvederà a verificare che il Prodotto/Servizio sia effettivamente difettoso/non conforme da quanto ordinato ed, in caso affermativo, provvederà al rimborso entro 15 (quindici) giorni lavorativi dal termine di detta procedura. A restituzioni parziali corrisponderanno rimborsi parziali.
In caso di resi pagati sia attraverso Carta di Credito che con Crediti Smart BPER Zone, verrà riaccreditato l’importo transato attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto e la differenza rimborsata in Crediti Smart BPER Zone nel Wallet.
In caso di resi pagati sia attraverso Carta di Credito che con Codice Sconto (buono), verrà riaccreditato l’importo transato attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto, mentre il Codice Sconto (buono) utilizzato verrà perso e non ripristinato.